1. New Line Group srl P. IVA 03489740138 REA: CO-317704
  2. Ottieni indicazioni

Depuratore d’acqua per casa: guida alla scelta consapevole

Il depuratore d’acqua per casa è un dispositivo di primo livello per rendere l’acqua domestica più buona da bere per tutta la famiglia. Questo genere di purificatore offre un’ampia gamma di benefici non indifferenti, a cominciare dal fatto che l’acqua avrà caratteristiche qualitative migliori. Inoltre, sarà possibile utilizzare l’acqua depurata per cucinare qualsiasi piatto, preparare caffè e lavare piatti e pentole senza timore di macchiarli. 

Il mercato attuale propone tanti differenti tipi di depuratori e ionizzatori d’acqua per casa che sfruttano diverse tecnologie. Oggi si può dire che l’impianto depurazione osmosi inversa è quello più apprezzato e diffuso per la capacità di rendere l’acqua più pura, mantenendo però gran parte del contenuto di sali minerali. 

L’installazione di un depuratore non è di per sé complessa e sono presenti un certo numero di impostazioni che danno la possibilità di avere acqua calda, fredda e frizzante in qualsiasi momento. Prima però di lanciarsi nell’acquisto, è importante considerare alcuni aspetti per capire come scegliere il miglior depuratore d’acqua per la casa. 

 

La versatilità dei depuratori e ionizzatori d’acqua per casa

La decisione di acquistare un depuratore d’acqua per casa è ideale per coloro che hanno un’acqua corrente non potabile. Con questi apparecchi si potrà finalmente avere un’acqua dal gusto buono, inodore e dal colore cristallino. 

In realtà si può optare anche per un depuratore d’acqua per case vacanze, in quanto i purificatori sono molto versatili e si adattano alle più disparate esigenze. Essendo facilmente trasportabili e poco ingombranti, se ne può selezionare uno da installare nella cucina di una bella villa al mare o in montagna.

Invece gli esercizi commerciali del settore alberghiero e della ristorazione sempre più spesso decidono di puntare su un depuratore acqua ristorante, grazie al quale si potrà offrire ai clienti un’acqua dal sapore ottimo. Questa potrà poi essere usata per preparare le varie pietanze, pulire frutta e verdura e lavare stoviglie e bicchieri. 

Depuratori e ionizzatori d’acqua per casa: cosa valutare prima dell’acquisto

L’acqua depurata con osmosi inversa è dunque altamente raccomandabile ed è un ottimo aiuto per la salute. Prima però di comprare un depuratore d’acqua per tutto casa, è utile prestare attenzione ai seguenti parametri.

Quante persone ci sono in famiglia

Un buon depuratore d’acqua per casa deve essere selezionato secondo i componenti della propria famiglia. Infatti, un nucleo di 5-6 persone consuma di più di una coppia o di una persona che vive da sola. 

La potenza

Ogni purificatore ha una specifica potenza ed è un parametro da non trascurare in quanto più è potente un depuratore d’acqua, maggiori impurità e residui riuscirà a filtrare. 

Posizione in cucina

Il depuratore può essere posizionato diversamente, secondo lo spazio di cui si dispone in cucina. Ci sono modelli sopralavello, da esporre sopra il bancone, oppure altri sottolavello che sono più piccoli e discreti. 

Il tipo di acqua desiderata

I differenti modelli di depuratori d’acqua a osmosi inversa sono in grado di proporre acqua fredda oppure a temperatura ambiente. Ci sono però alcuni esemplari capaci di erogare acqua frizzante in poco tempo. La scelta è ovviamente legata al proprio gusto personale. 

Quanto costa un depuratore d’acqua per casa?

I depuratori osmosi inversa Varese sono l’opzione migliore per poter disporre di acqua potabile tutto il giorno. Un purificatore è quindi caldamente raccomandato anche per la tipologia di acqua che consente di avere. Si tratta di un’acqua oligominerale, leggera e dal gusto piacevole. Ciò non vuole dire che si tratta di un’acqua distillata o impoverita. 

Infatti, con l’osmosi inversa gran parte dei sali rimangono in sospensione e lo stesso pH resta inalterato. Ma quanto costa un depuratore d’acqua per casa? Il prezzo per un prodotto del genere è variabile ed è influenzato da svariati elementi. Il costo medio di un depuratore d’acqua per casa è strettamente legato al modello specifico e non è facile fare una stima precisa. 

Ad influire sono naturalmente le funzioni disponibili e l’installazione sopralavello o sottolavello che implica un apparecchio più o meno potente. A conti fatti, la spesa per un depuratore si rivela una scommessa vincente poiché sarà comunque ammortizzata nel tempo. Questo perché non sarà più necessario comprare l’acqua al supermercato, risparmiando così sul lungo termine. 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione

Contattaci ora