1. New Line Group srl P. IVA 03489740138 REA: CO-317704
  2. Ottieni indicazioni

Depuratori acqua a osmosi inversa Latina

  • Home
  • Depuratori acqua a osmosi inversa Latina

L’acqua ricopre un ruolo essenziale all’interno dell’organismo umano, in quanto mediatrice di funzioni fisiologiche fondamentali quali la termoregolazione, la digestione e l’eliminazione di scorie e tossine. È dimostrato che bere acqua pulita e priva di contaminanti aiuta a prevenire problematiche come la disidratazione e le infezioni del tratto urinario. I depuratori acqua a osmosi inversa Latina consentono di disporre di un’acqua idonea al consumo grazie all’efficace processo di filtrazione a livello molecolare operato dalla membrana semipermeabile. Questa, respingendo ioni e sostanze in soluzione, permette di abbattere, con percentuali superiori al 95%, molti parametri regolamentati per la potabilità, come nitrati, metalli pesanti e composti organici. L’acqua risultante presenta caratteristiche organolettiche e qualità chimico-fisiche elevate, come dimostrato da analisi certificate. Rappresenta quindi un valido contributo per favorire il benessere del tratto gastro-intestinale e l’equilibrio dei fluidi corporali, oltre a ridurre i rischi di patologie legate a contaminanti presenti nell’acquedotto. I depuratori acqua a osmosi inversa offrono dunque incontestabili benefici in termini di salute pubblica.

Depuratori acqua a osmosi inversa Latina: acqua pienamente conforme ai requisiti di potabilità

I depuratori acqua a osmosi inversa Frosinone si contraddistinguono per la capacità di garantire un’acqua filtrata pienamente conforme ai rigorosi requisiti chimico-fisici e microbiologici previsti per la potabilità. È considerata acqua potabile quella idonea al consumo umano, ovvero al rispetto dei parametri chimico-fisici e microbiologici stabiliti dalla normativa sulla qualità delle acque destinate al consumo umano.

Nello specifico, per acqua potabile si intende un’acqua che:

  • Rispetti i valori limite previsti per vari indicatori di contaminazione (nitrobatteri, residuo secco ecc…)
  • Contenga concentrazioni contenute e sotto le soglie di legge per parametri come pH, nitrati, calcare, metalli pesanti
  • Non presenti cariche batteriche derivanti da inquinamento fecale (Escherichia Coli, enterococchi intestinali etc.)
  • Sia esente da parassiti e patogeni come virus e protozoi

I depuratori a osmosi inversa garantiscono standard qualitativi eccellenti rispetto a tutti questi parametri di valutazione della potabilità, secondo le linee guida dell’OMS e delle normative nazionali di riferimento.Grazie all’adozione di membrane semipermeabili in grado di escludere selettivamente ioni e composti disciolti, questi impianti riescono infatti ad abbattere in maniera estremamente efficace sia parametri regolamentati come nitrati e batteri coliformi, sia micropolluanti emergenti quali farmaci e pesticidi. Studi analitici approfonditi hanno certificato una purificazione spesso superiore al 95% per molte sostanze monitorate, con concentrazioni residue ampiamente al di sotto dei massimali normativi fissati a tutela della salute pubblica. Dettagliati controlli microbiologici hanno inoltre evidenziato la pressoché totale assenza di indicatori di contaminazione fecale e di patogeni quali virus e protozoi parassiti. Grazie a performance depurative di eccellenza, dimostrate da riconosciute istituzioni scientifiche, i depuratori acqua a osmosi inversa possono considerarsi una garanzia di accesso a una risorsa idrica del tutto sicura per gli usi alimentari e per l’igiene personale.

Depuratori osmosi inversa Latina: una spesa contenuta per manutenzione e installazione

I depuratori acqua a osmosi inversa Viterbo garantiscono un rapporto qualità-prezzo estremamente vantaggioso, grazie a spese di gestione ridotte rispetto ad altre tecnologie di potabilizzazione domestica. L’installazione di un sistema standard per abitazioni di medie dimensioni richiede un investimento iniziale basso e accessibile a chiunque, comprendente il depuratore vero e proprio, le connessioni idrauliche e il kit di avviamento.

Successivamente, le spese di manutenzione ordinaria risultano contenute, visto che alla fine non è necessario, per l’utente, intervenire in alcun modo sull’impianto installato dai tecnici. Anche i costi energetici sono minimi, grazie ai ridotti consumi delle pompe dosatrici. Queste, unitamente alle restanti componenti interne, non necessitano inoltre di manodopera specializzata per eventuali riparazioni o sostituzioni.

Da non sottovalutare il ritorno economico derivante dal risparmio nell’acquisto cronico di acqua imbottigliata, comprendente anche il minor impatto ecologico di questa scelta. Secondo il Ministero dell’Ambiente Italiano, ogni famiglia consuma mediamente circa 260 bottiglie di plastica PET all’anno (pari a 52 kg di rifiuti) per approvvigionarsi di acqua 

Considerando che in Italia sono presenti circa 25 milioni di famiglie, si può stimare che l’abbandono dell’acqua imbottigliata in favore di quella depurata domesticamente farebbe risparmiare oltre 6.500 tonnellate di plastica PET annue non smaltite come rifiuto.Si tratta di un impatto ambientale significativo se si considera che la plastica PET impiega centinaia di anni per biodegradarsi ed è causa di inquinamento da microplastiche nei mari. I depuratori acqua a osmosi inversa, quindi, si dimostrano convenienti nel rapporto prezzo-benefici anche a lungo termine.

Depuratore ad osmosi inversa Latina: un’acqua sempre più leggera e gradevole al gusto

L’acqua ottenuta grazie ai depuratori acqua a osmosi inversa Rieti presenta spiccate qualità organolettiche, grazie all’efficiente processo di filtrazione a livello molecolare. La rimozione selettiva di ioni e composti in soluzione operata dalle membrane semipermeabili rende infatti l’acqua filtrata notevolmente più leggera rispetto a quella dell’acquedotto.

Analisi chimico-fisiche hanno messo in evidenza una riduzione dei solidi disciolti generalmente superiore al 90%, con abbattimenti marcati in particolare di parametri come calcare, nitrati e magnesio, responsabili del sapore e della durezza. Sottoponendo campioni di acqua a panel test di assaggio, numerosi consumatori hanno espresso giudizi estremamente positivi relativamente a percezioni tattili e di gusto. L’acqua depurata è riferita come più limpida, fluida e dissetante. Le migliori performance chimico-fisiche e organolettiche ottenute grazie ai depuratori acqua a osmosi inversa si rivelano quindi una valida soluzione per disporre di acqua dal sapore più gradevole e genuino da destinare al consumo quotidiano.

Installiamo e forniamo depuratori acqua osmosi inversa a

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione

Contattaci ora