I sistemi di trattamento e depurazione dell’acqua domestica stanno diventando sempre più popolari nel mercato odierno. Ciò è dovuto al fatto che si tratta di una scelta che riduce di molto le spese a fine mese, rispetta l’ambiente e permette di rendere il proprio stile di vita molto più pratico e sano.
Grazie ai Depuratori acqua a Cremona, è possibile bere l’acqua corrente direttamente dal lavandino della propria cucina, utilizzarla per lavare frutta e verdura, per cucinare e pulire. In base al tipo di filtrazione, si ottiene un’acqua corrente pulita fino al 99%.
I Depuratori acqua a Cremona grazie ai diversi stadi o filtri, rimuovono in modo specifico contaminanti di diverse dimensioni. In particolare i filtri per l’acqua hanno lo scopo di rimuovere in primis sedimenti e particelle sospese o altre impurità indesiderate. In questo modo la qualità e il gusto dell’acqua potabile vengono migliorati. Ma un filtraggio di questo tipo non è sufficiente per impedire il passaggio di sostanze chimiche nocive, metalli pesanti, cloro, batteri o virus. Proprio per questo motivo è importante aggiungere filtri specifici che sfruttano l’osmosi inversa e sono studiati per bloccare batteri e virus di piccole dimensioni. Questi sistemi di filtraggio possono essere utilizzati in applicazioni sia domestiche che commerciali.
Ad ogni modo per un processo completo di purificazione dell’acqua si consiglia di utilizzare i Depuratori acqua a Sondrio, con sistema di sterilizzazione UV e un sistema di filtri standard. I sistemi UV sono progettati per fornire un livello più elevato di trattamento dell’acqua distruggendo fino al 99% i microrganismi.
I Depuratori acqua a Cremona come i Depuratori acqua a Lecco , possono sfruttare il principio dell’osmosi inversa per purificare al meglio l’acqua corrente domestica. L’osmosi inversa è la tecnologia più efficace per la depurazione dell’acqua potabile, riduce infatti il 99,8% impurità, odori, sapori e virus rendendo l’acqua limpida, pulita, gradevole al gusto e sicura per la salute umana. Il filtro dell’acqua ad osmosi inversa è uno dei metodi più convenienti di purificazione dell’acqua domestica. I sistemi domestici ad osmosi inversa offrono infatti acqua di purezza superiore rispetto ai filtri a caraffa o a cartuccia. Si tratta di un investimento interessante, che riduce di molto l’acquisto e il consumo di plastica, rendendo inoltre le abitudini in casa più pratiche. Produrre la propria acqua pura in casa è quindi un sistema conveniente e comodo.
I vantaggi principali dell’utilizzo di filtri per l’acqua ad osmosi inversa sono:
I Depuratori acqua a Monza e i Depuratori acqua a Pavia che sfruttano il principio dell’osmosi inversa, possono arrivare fino a sei stadi di filtraggio. Il sesto e ultimo filtro ha lo scopo di remineralizzare l’acqua, che potrebbe aver perso durante il processo di purificazione Sali minerali buoni per la salute.
I Depuratori acqua a Cremona e i Depuratori acqua a Lodi, grazie a filtri specifici per rimuovere macro e micro contaminanti, garantiscono una pulizia mirata dell’acqua corrente. I sistemi di filtrazione che vengono utilizzati possono essere in grado di rimuovere sedimenti o particelle di ferro, manganese o zolfo.
Nei sistemi di filtrazione meccanica, l’acqua passa attraverso un mezzo che può essere una tela, entro cui le particelle rimangono intrappolate. La dimensione dei pori, o lo spazio tra i granuli o le fibre del mezzo di filtrazione, sono elementi essenziali che fanno capire quale sia il possibile lavoro svolto.
Importante sottolineare che i filtri sono classificati in base alla particella più piccola che possono intrappolare. La dimensione dell’apertura del filtro da utilizzare dipende dal materiale che deve essere rimosso dallo stesso. Una dimensione più piccola soddisfa quindi le esigenze di chi vuole rimuovere ad esempio microrganismi, batteri o virus. Anche se in questo caso specifico risulta più efficace optare per un filtro UV.
Infine i filtri di superficie o a schermo rimuovono le particelle in corrispondenza o molto vicino alla superficie del filtro. Funzionano in modo molto simile a uno schermo, in particolare particelle di dimensioni più o meno consistenti, vengono trattenute in superficie mentre quelle più piccole si muovono attraverso le aperture. I filtri di profondità hanno un mezzo filtrante spesso e le particelle vengono trattenute in tutto lo strato filtrante. In base alle esigenze personali, è possibile acquistare filtri specifici che purificano la propria acqua corrente a livelli diversificati.
I nostri esperti sono a tua completa disposizione
Contattaci ora