I Depuratori acqua a Lecco, sono un’alternativa valida per tutti coloro che vogliono ridurre il consumo di bottiglie di plastica e le spese a fine mese. Si tratta di un investimento incredibile, che consente di migliorare il proprio stile di vita, rendendolo sano, sereno e altamente pratico. Depurare l’acqua corrente significa non solo avere acqua filtrata sempre buona da bere, priva di calcio e sostanze tossiche, ma anche poter cucinare in modo più leggero. Infatti installare Depuratori acqua a Sondrio o Depuratori acqua a Cremona, significa poter godere di leggerezza nella cottura di pasta, verdure e pietanze varie. In particolare l’acqua che esce direttamente dal rubinetto della cucina, può avere svariati impieghi:
Sono diversi i filtri in commercio che consentono di ottenere un’acqua potabile pulita in casa ogni giorno.
Grazie al lavoro dei Depuratori acqua a Lecco e i Depuratori acqua a Sondrio, si può ottenere un’acqua potabile domestica pura fino al 99%. I contaminanti più grandi vengono rimossi grazie a filtri che impediscono il passaggio di macromolecole, come ad esempio terriccio, sabbia e metalli pesanti. Questi ultimi sono estremamente diversi tra loro, motivo per cui esistono filtri specifici che lavorano alla rimozione di particolari metalli. Ad ogni modo la loro rimozione prevede solitamente in una prima fase un’azione coagulante-flocculazione-decantatrice. La coagulazione con sali di alluminio e ferro risulta infatti molto efficace per rimuovere argento, cromo (III) e stagno. I livelli di piombo, vanadio e mercurio vengono generalmente ridotti tra il 50 e il 90%, mentre il rame (in alcuni casi), cadmio, zinco, nichel e bario non vengono rimossi efficacemente.
Per quanto riguarda invece la rimozione di batteri, virus, o organismi molto piccoli, è necessario far installare un filtro UV. Infatti i raggi di luce UV che passano nell’acqua sono molto potenti, tanto da annientare in poco tempo elementi di questo tipo.
Infine un’altra alternativa ai filtri UV, per rimuovere sia contaminanti di grande, che medie o piccole dimensioni, è senza dubbio l’osmosi inversa. Grazie infatti al principio dell’osmosi inversa sostanze nocive di piccole dimensioni vengono filtrate e quindi bloccate prima che l’acqua raggiunga il rubinetto della cucina o del bagno.
I Depuratori acqua a Monza e i Depuratori acqua a Lodi, possono lavorare con l’osmosi inversa per raggiungere un livello elevato di purificazione dell’acqua domestica. L’osmosi inversa (RO) è un processo di purificazione dell’acqua che utilizza una membrana semipermeabile per rimuovere i solidi disciolti e le impurità come:
Inoltre, l’osmosi inversa è uno strumento altamente efficace per annientare virus, insieme al sistema UV. A differenza dell’osmosi regolare, i Depuratori acqua a Pavia che sfruttano questo principio, necessitano di energia o pressione per avviare il processo di filtraggio dell’acqua potabile. Il meccanismo è il seguente:
Infatti il filtro di purificazione dell’acqua RO è solitamente combinato con altri filtri di purificazione dell’acqua come un filtro per sedimenti o un filtro a carbone attivo. Se combinati con altri metodi di trattamento, forniscono acqua di alta qualità, priva di odori e sapori sgradevoli e completamente sicura da bere.
I Depuratori acqua a Lecco, consentono non solo di pulire in modo sicuro ed efficace l’acqua domestica, ma anche di conferire una nota dolce al gusto e un buon odore. In particolare grazie all’impiego del filtro a carbone, i contaminanti vengono attratti nei pori del carbone attivo e l’acqua risulta di conseguenza più gradevole al palato. Il processo di purificazione dell’acqua corrente tramite il filtro a carbone è influenzato da diversi fattori, quali:
Il carbone attivo è in grado di rimuovere in particolare i seguenti contaminanti:
Gli impianti di depurazione dell’acqua domestica permettono di sfruttare in svariati modi l’acqua che esce direttamente dal proprio rubinetto. Inoltre bere acqua pulita e addolcita ogni giorno dalla propria casa, non rappresenta solo una comodità, ma anche una sicurezza maggiore in termini di salute. Infatti significa non ingerire calcare presente in dosi massicce nei tubi e sostanze tossiche di diverso tipo. Infine usare l’acqua depurata in casa per i propri elettrodomestici, ne allunga la vita e ne migliora le prestazione.
I nostri esperti sono a tua completa disposizione
Contattaci ora