I Depuratori di acqua a Sondrio, offerti dalla New Line consentono di:
Sono diversi i metodi per purificare l’acqua domestica tramite i Depuratori acqua a Pavia o i Depuratori acqua a Lodi, ovvero:
I Depuratori di acqua a Sondrio che sfruttano l’ultrafiltrazione si basano sulla presenza di una membrana di ultrafiltrazione (UF), che compie il lavoro di un setaccio molecolare. Ovvero è in grado di separare le molecole disciolte in base alle dimensioni facendo passare una soluzione attraverso un filtro infinitamente fine. L’ultrafiltro può essere definito come una membrana resistente, sottile e selettivamente permeabile che trattiene la maggior parte delle macromolecole al di sopra di una certa dimensione, inclusi:
Le molecole più piccole, come solventi e contaminanti ionizzati, possono invece passare nel “filtrato”. Gli ultrafiltri sono disponibili in diverse gamme selettive.
Come accade per i Depuratori acqua a Sondrio, anche i Depuratori acqua a Lecco, possono sfruttare l’osmosi inversa per garantire una pulizia impeccabile dell’acqua corrente. L’osmosi inversa è il metodo più economico per rimuovere dal 90% al 99% di tutti i contaminanti. Le membrane RO sono in grado di respingere praticamente tutte le particelle, batteri e sostanze organiche di peso molecolare >300 dalton (compresi i pirogeni). Infatti, la tecnologia dell’osmosi inversa è utilizzata dalla maggior parte dei principali impianti di imbottigliamento dell’acqua. L’osmosi naturale si verifica quando soluzioni con due diverse concentrazioni sono separate da una membrana semipermeabile. La pressione osmotica invece spinge l’acqua attraverso la membrana esercitando una pressione contraria al flusso naturale; l’acqua diluisce la soluzione più concentrata. Il processo di osmosi inversa nei sistemi di depurazione dell’acqua, prevede che alla soluzione concentrata venga applicata una pressione idraulica per contrastare la pressione osmotica. L’acqua pura viene espulsa dalla soluzione concentrata e raccolta a valle della membrana. La membrana semipermeabile respinge i sali (ioni) mediante un’azione di fenomeni di carica: maggiore è la carica, maggiore è il rigetto. Pertanto, la membrana respinge quasi tutti (>99%) gli ioni polivalenti fortemente ionizzati, ma solo il 95% degli ioni monovalenti debolmente ionizzati come il sodio.
In ogni caso si tratta di uno dei metodi di purificazione dell’acqua più efficaci, infatti consente di rimuovere dal flusso corrente numerose impurità, quali:
I Depuratori acqua a Cremona e i Depuratori acqua a Monza possono sfruttare la sanificazione ad ozono per la purificazione dell’acqua domestica. L’ozono è una forma instabile di ossigeno puro. Come nel caso del cloro, si tratta di un forte agente ossidante. Proprio per questo motivo viene impiegato nella purificazione dell’acqua, in quanto capace di uccidere batteri e virus, cause di malattie di diverso tipo. L’ozono però potrebbe non essere in grado di rimuovere altri organismi di grandi dimensioni, per questa ragione è in ogni caso consigliato procedere in via preliminare ad un filtraggio prima del trattamento.
Inoltre l’ozono rappresenta anche un efficace strumento per regolare:
Alcune ricerche hanno inoltre dimostrato che l’ozono è più efficace della disinfezione con cloro o ultravioletti per il trattamento di batteri quali Giardia lamblia o Cryptosporidium parvum. Questo tipo di trattamento, richiede il lavoro di figure professionali con anni di esperienza nel settore. Infatti la richiesta di ozono è correlata al livello di contaminazione dell’acqua, è bene saper dosare le giuste quantità all’interno del trattamento per sanificare nel modo corretto l’acqua. Quando ad esempio le sostanze presenti nell’acqua non trattata reagiscono con l’ozono, parte di questo viene esaurito. Ciò significa che si avrà meno ozono disponibile per il trattamento di specifici contaminanti. È importante fare le giuste valutazioni e seguire condotte mirate, per far sì che il trattamento ad ozono sia altamente efficace.
Addolcire l’acqua corrente dopo averla purificata, è il modo migliore per godere al massimo dei depuratori di acqua domestica. Infatti anche il gusto vuole la sua parte. In particolare i vantaggi di un’acqua dolce e pulita, oltre ad un buon sapore ed odore, sono i seguenti:
L’acqua viene addolcita grazie a migliaia di minuscole perline di resina all’interno del serbatoio che filtrano i prodotti chimici dell’acqua impura. L’acqua da addolcire entra da un tubo dell’acqua principale o da un pozzo e viaggia verso l’addolcitore d’acqua posto solitamente sotto il proprio lavandino. Le sfere di resina nel serbatoio attirano e trattengono i minerali dell’acqua, rimuovendoli efficacemente. L’acqua addolcita esce infine dal serbatoio e scorre nell’impianto e i minerali dell’acqua vengono scaricati dal serbatoio in uno scarico vicino. Le sfere di resina sono rinnovate e pronte a raccogliere nuovamente i minerali contenuti nel flusso corrente.
I nostri esperti sono a tua completa disposizione
Contattaci ora