1. New Line Group srl P. IVA 03489740138 REA: CO-317704
  2. Ottieni indicazioni

Depuratori osmosi inversa Bergamo NewLine

  • Home
  • Depuratori osmosi inversa Bergamo NewLine

La tecnologia dell’osmosi inversa sfruttata dai Depuratori osmosi inversa Bergamo, è stata originariamente inventata al fine di:

  • Dissalare l’acqua salmastra o di mare, rendendola così potabile e quindi bevibile;
  • Diminuire i contaminanti chimici come i metalli pesanti.

Il processo si basa sulla pressione dell’acqua, la quale spinge il liquido attraverso una membrana semipermeabile che permette il passaggio di molecole medio-piccole, ma non di diametro più grande. Le molecole presenti nel liquido potrebbero essere minerali disciolti, come il sale o sostanze dannose, che devono essere intercettate e bloccate per evitarne il consumo. Grazie a questo meccanismo, quindi avremo come risultato dal rubinetto di casa, acqua pura. I Depuratori osmosi inversa Varese, svolgono esattamente questa funzione, garantendo acqua potabile e pura dai rubinetti della propria abitazione.  

Depuratori ad osmosi inversa Bergamo 

I Depuratori osmosi inversa Mantova consentono di ripulire l’acqua, rendendola bevibile e potabile. All’interno del depuratore sono presenti alcuni filtri che hanno proprio la funzione di separare le molecole di acqua piccole da quelle più grandi di altre sostanze. I filtri rimuovono i contaminanti dall’acqua, inclusi nitrati, solfati, fluoruro e arsenico. Anche i sali minerali, come ad esempio magnesio, calcio, potassio e sodio, sono efficacemente rimossi. Eliminate tutte le componenti nocive e dannose, come risultato, di conseguenza, uscirà dal rubinetto della semplicissima acqua pura. I depuratori a osmosi rimuovono centinaia di sostanze dall’acqua del rubinetto di casa, con un tasso di efficienza molto alto. Infatti i Depuratori osmosi inversa Como, riescono a filtrare l’acqua corrente al 99%. È  importante specificare però che i filtri presenti all’interno dei depuratori a osmosi, non sono in grado di rimuovere il cloro, quando e se presente, oppure non riescono ad addolcire l’acqua.

Depuratore a osmosi inversa Bergamo

Avere dentro casa acqua potabile e pura, a oggi, è un bisogno quasi primario. Esistono diversi modi in cui i Purificatori d’acqua lavorano. Strumenti in grado di applicare differenti tecniche di separazione delle molecole d’acqua: 

  • Microfiltrazione;
  • Nanofiltrazione;
  • Ultrafiltrazione.

I Depuratori osmosi inversa Milano spesso sfruttano però la filtrazione tangenziale. In questo modo il flusso del solvente è fatto scorrere “tangenzialmente” o in modo parallelo al filtro osmotico, o membrana semipermeabile. Un metodo che garantisce meglio la separazione da sostanze tossiche o sali minerali contenuto nel corrente generale dell’acqua.

Depuratore a osmosi inversa Bergamo: vantaggi

I Depuratori a osmosi inversa Brescia garantiscono livelli di efficienza molto alti e una tecnologia di osmosi innovativa e sempre all’avanguardia. Con questi strumenti è sempre garantita:

  • filtrazione di alta qualità dell’acqua corrente con eliminazione di batteri o metalli pesanti;
  • precisione di separazione delle molecole di acqua;
  • rapidità di purificazione dell’acqua resa potabile. 

I vantaggi di una filtrazione di questo tipo sono:

  • rimozione di metalli pesanti, sostanze dannose all’interno dell’acqua;
  • acqua corrente pulita, potabile e pura;
  • acqua con un basso residuo fisso, la quale contribuisce a migliorare il metabolismo corporeo durante la digestione e la diuresi;
  • gusto migliore, delicato e leggero;
  • i cibi cotti con l’acqua depurata risultano più digeribili e sani;
  • i depuratori permettono di risparmiare incredibilmente perché consentono di evitare il continuo acquisto di bottiglie di plastica d’acqua. 

Volendo però mantenere all’interno dell’acqua i sali minerali, perché in parte contribuiscono a migliorare la salute dell’organismo, eliminando comunque le sostanze dannose, è possibile optare per depuratori a carbone attivo. 

Depuratore osmosi inversa Bergamo: metodi di filtrazione delle molecole

Come sopra accennato, esistono diverse tipologie di filtrazione utilizzate dai depuratori di acqua. L’osmosi inversa consente il passaggio solo alla molecola di H2O. Quindi si tratta di un metodo molto sofisticato e preciso che trattiene anche gli ioni monovalenti. Altri depuratori di acqua, invece, sfruttano la Microfiltrazione. In questo procedimento sono i batteri e le molecole grasse, delle dimensioni dei micron, a essere eliminate. Se invece il depuratore sfrutta l’ultrafiltrazione, questo significa che quello che è trattenuto è il flusso di molecole molto piccole, come ad esempio le proteine o i colloidi. Infine se il depuratore utilizza come metodo di purificazione dell’acqua la Nanofiltrazione, questa impedisce il passaggio di molecole non superiori alle dimensioni nanoscopiche.

Quindi parliamo di molecole organiche e inorganiche che solitamente presentano un peso di 200 Dalton. Un esempio per tutti sono sicuramente i sali minerali, oppure gli zuccheri. La tecnica di filtrazione dell’acqua, in ogni caso, si presenta come una soluzione innovativa e a risparmio, che consente di rendere potabile l’acqua domestica. Si tratta di un investimento che permette di godere di diversi vantaggi. Avere acqua pura e potabile sempre a disposizione in casa permette di preparare e cucinare piatti più leggeri e sani. 

Depuratore acqua osmosi inversa Bergamo

In conclusione decidere d’installare un depuratore di acqua in casa, significa cambiare le proprie abitudini in cucina e apportare benessere al nostro organismo. Come abbiamo visto, grazie all’azione di questi strumenti, l’acqua del rubinetto diventa potabile. In altre parole vuol dire che,  con la filtrazione ad osmosi, sono rimossi subito tutti quei metalli pesanti, nitriti, nitrati, cloro e amianto presenti in percentuali variabili all’interno della corrente d’acqua. Si tratta di elementi dannosi per l’organismo e, se assunti in grandi percentuali tutti i giorni, possono arrivare, con il tempo, a creare diversi problemi di salute. Sfruttare un sistema di depurazione casalingo significa garantire un certo livello di salute e benessere a tutta la famiglia. Altri vantaggi di avere in casa un depuratore che filtri l’acqua separandola dalle impurità, sono:

  • Risparmio sostanziali sui costi  non sarà più necessario acquistare casse su casse di acqua;
  • Acqua depurata continuamente – a disposizione 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, ogni volta che viene aperto il rubinetto;
  • Livello di manutenzione ridotto al minimo – una volta installato il depuratore funziona tranquillamente da solo senza richiedere una manutenzione particolare e assidua. Decidere d’installare un depuratore in casa, cambia in positivo le proprie abitudini, regalando benessere e serenità a tutti i componenti del nucleo familiare. Acqua corrente fresca, depurata e sana, ogni giorno, senza il bisogno di acquistare l’acqua in bottiglia. 

Installiamo e forniamo depuratori acqua osmosi inversa a

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione

Contattaci ora