1. New Line Group srl P. IVA 03489740138 REA: CO-317704
  2. Ottieni indicazioni

Depuratori osmosi inversa Brescia NewLine

  • Home
  • Depuratori osmosi inversa Brescia NewLine

I Depuratori osmosi inversa Brescia consentono di purificare l’acqua corrente delle abitazioni, rimuovendo tutte le sostanze tossiche che possono essere contenute all’interno. Di solito, la presenza nelle case di tubature vecchie, fa aumentare il rischio di bere e utilizzare per la cucina un’acqua tossica, che presenta elevati livelli di residui di metalli pesanti, come piombo e mercurio, e sostanze tossiche. 

Depuratore acqua osmosi inversa Brescia: come funziona?

Quando si parla di osmosi inversa si fa riferimento a quella tecnologia utilizzata al fine di purificare l’acqua corrente. Un’innovazione che sfrutta una membrana semipermeabile per eliminare i minerali e gli ioni dall’acqua e riesce a bloccare tutte le molecole più grandi che non sono H2O. Un’azione rapida e mirata che da origine così a un’acqua assolutamente potabile, priva di molecole grasse e sostanze chimiche dannose per l’organismo. I Purificatori d’acqua, quando iniziano a lavorare, applicano una pressione al flusso corrente al fine di spingerlo per fargli raggiungere la membrana. Lo strato semipermeabile filtra l’acqua dalle impurità, dai metalli pesanti e da solubili dannosi. È studiato e realizzato proprio per dividere esattamente le molecole di acqua da quelle più grandi che possono risultare nocive per la salute. Per quanto concerne la velocità di passaggio del flusso, questa dipende dai molteplici fattori:

  • pressione osmotica;
  • concentrazione;
  • gradiente elettrochimico;
  • temperatura delle molecole;
  • permeabilità della membrana.

Un semplice esempio per far comprendere il metodo dell’osmosi, è quello di una zanzariera, la quale consente alle molecole d’aria di passare, ma non alle zanzare. L’osmosi inversa è uno dei migliori procedimenti per filtrare l’acqua e, di conseguenza, per purificarla. È in grado di rimuovere molte tipologie di molecole e ioni contenuti, compresi i batteri. Motivo per cui è utilizzato largamente in diversi settori, compresi quelli industriali. Per purificare l’acqua corrente delle abitazioni i Depuratori osmosi inversa Como sono, senza dubbio, il metodo migliore che esista oggi, per ottenere acqua potabile e pulita. Un depuratore è uno strumento pratico e funzionale, che non occupa molto spazio e installabile in pochissimo tempo. 

Depuratore osmosi inversa Brescia: vantaggi e risultati 

Grazie ai Depuratori osmosi inversa Mantova è possibile ottenere come risultato ultimo, una purificazione dell’acqua pari al 99%. Nel passaggio il soluto e tutte le sostanze dannose, chimiche, metalliche e grasse, sono trattenute sul lato pressurizzato della membrana, mentre l’acqua pura passa dall’altro lato. Per consentire che il processo risulti  selettivo” la membrana impedisce con precisione microscopica, il passaggio attraverso i pori di grandi molecole. Allo stesso tempo permettere a elementi di dimensioni più piccole di passare tranquillamente. In un classico processo di osmosi quindi, il solvente si sposta spontaneamente da un’area a bassa concentrazione di soluto a una che invece presenta un’alta concentrazione di soluto. L’osmosi inversa è qualcosa di più. Comporta un meccanismo denominato diffusivo, all’interno del quale la separazione precisa delle molecole dipende da:

  • la concentrazione di soluto;
  • la pressione esercitata;
  • la portata dell’acqua.

Quando i Depuratori osmosi inversa Milano sfruttano l’efficace azione del carbone attivo, riescono a purificare l’acqua senza però impedire il passaggio dei sali minerali, sostanze considerate comunque benefiche per la salute umana. I vantaggi di avere in casa un depuratore di acqua sono molteplici:

  • acqua pulita, fresca, all’occorrenza, basta aprire il rubinetto della cucina;
  • cibi leggeri cucinati con acqua purificata e priva di sostanze chimiche dannose  o metalli pesanti quali piombo e mercurio;
  • risparmio sull’acquisto di bottiglie di acqua;
  • rispetto dell’ambiente, in quanto si evita l’accumulo di plastica su plastica.

Depuratore a osmosi inversa Brescia

I Depuratori osmosi inversa Varese lavorano in modo efficace e selettivo, al fine di garantire sempre acqua corrente pulita e soprattutto potabile. In presenza di tubature vecchie, scegliere di purificare l’acqua del proprio appartamento è senza ombra di dubbio la scelta migliore. Si tratta di un investimento che consente nel tempo di risparmiare sull’acquisto di casse di acqua. Inoltre apporta un radicale cambiamento nello stile di vita che diventa più salutare per tutti i componenti della famiglia. Cucinare con un’acqua purificata con osmosi inversa, significa mangiare pietanze più leggere e salutari, soprattutto quando si tratta di bollire e lavare frutta e verdure. I Depuratori osmosi inversa sono dotati di filtri che devono essere generalmente cambiati ogni sei mesi. Installazione e manutenzione sono semplici, veloci e richiedono pochissimi passaggi 

Depuratore ad osmosi inversa Brescia: la funzione della pompa

I Depuratori osmosi inversa Bergamo  necessitano di una pompa che aumenti la pressione sul lato della membrana, proprio dove l’acqua è trattenuta durante il trattamento. La funzione della pompa è quella d’imporre il passaggio del fluido tramite la membrana semipermeabile, contrariamente a quanto avviene nell’osmosi tradizionale. In questo modo  circa il 95-99% dei sali disciolti e sostanze dannose diventa materiale di scarto. La quantità di pressione da esercitare, dipende dalla concentrazione di sale nell’acqua corrente. Maggiore è la percentuale di sale, più grande dovrà necessariamente essere la pressione da esercitare per purificare l’acqua. I Depuratori osmosi inversa si basano su due flussi d’acqua. Il primo è quello dell’acqua filtrata (acqua permeata), mentre il secondo porta con sé le sostanze contaminanti concentrate. Nel momento in cui l’acqua di alimentazione si sposta all’interno della membrana a osmosi inversa grazie alla pressione esercitata, i sali e molecole di sostanze grasse o dannose, sono bloccati e scaricati nel cosiddetto flusso di scarto. Mentre ci sono casi in cui avviene una filtrazione incrociata. In questo tipo di filtrazione la soluzione acquosa passa attraverso il filtro, che presenta due differenti uscite: l’acqua filtrata si sposta da una parte mentre l’acqua contaminata da un’altra parte. I sistemi di purificazione dell’acqua che sfruttano l’osmosi sono ritenuti i migliori sul mercato, in quanto consentono un processo di filtrazione particolarmente preciso e definito.

Installiamo e forniamo depuratori acqua osmosi inversa a

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione

Contattaci ora