I Depuratori acqua osmosi inversa Lecco sono la soluzione migliore per tutti coloro che vogliono bere direttamente dal proprio rubinetto di casa acqua fresca, pulita e priva di contaminanti. In particolare i Depuratori acqua osmosi inversa Pavia consentono di eliminare il 99% dei contaminanti presenti nell’acqua corrente, quali ad esempio:
Per comprendere a pieno lo scopo e il processo dell’osmosi inversa è necessario prima avere conoscenza del processo naturale dell’osmosi. L’osmosi è uno dei fenomeni fisici più importanti presenti in natura. Si tratta di un processo in cui una soluzione salina più debole tende a migrare verso una soluzione salina forte. Esempi di osmosi sono le radici delle piante quando assorbono l’acqua dal suolo e i nostri reni quando catturano l’acqua contenuta nel sangue. L’osmosi inversa invece è il processo di osmosi “al contrario”. Quindi viene esercitata una pressione contraria al naturale modo di diffondersi e procedere del corso d’acqua. Per cui l’osmosi si verifica naturalmente senza energia richiesta, mentre per invertire il processo è necessario applicare energia.
I Depuratori acqua osmosi inversa Lodi, sfruttano per purificare l’acqua attraverso il processo di osmosi inversa, una membrana semipermeabile che consente il passaggio delle molecole d’acqua ma non della maggior parte dei sali disciolti, delle sostanze organiche, dei batteri e dei pirogeni. Tuttavia, è necessario “spingere” l’acqua attraverso la membrana ad osmosi inversa applicando una pressione maggiore della pressione osmotica naturale per desalinizzare (demineralizzare o deionizzare) l’acqua. In questo modo le molecole d’acqua grandi passano, mentre vengono trattenuta la maggior parte di contaminanti. Quando nel processo avviato dai Depuratori acqua osmosi inversa Lecco, viene applicata una certa pressione alla soluzione concentrata, le molecole d’acqua vengono spinte attraverso la membrana semipermeabile e i contaminanti non possono passare.
In particolare l’osmosi avviata dai Depuratori acqua osmosi inversa Sondrio sfrutta una pompa ad alta pressione per aumentare la pressione sul lato salino dell’osmosi inversa e forzare l’acqua attraverso la membrana semipermeabile dell’osmosi inversa. In questo modo quasi circa il 98% dei sali disciolti va a finire nel flusso di scarto. La quantità di pressione richiesta dipende dalla concentrazione di Sali minerali nell’acqua. Più è concentrata l’acqua di alimentazione, maggiore è la pressione necessaria per superare la pressione osmotica. L’acqua dissalata che è demineralizzata o deionizzata, è chiamata acqua permeata o prodotto. Il flusso d’acqua che trasporta i contaminanti concentrati che non sono passati attraverso la membrana RO è chiamato invece flusso di scarto o concentrato.
Nei Depuratori acqua osmosi inversa Monza, quando l’acqua di alimentazione entra nella membrana RO sotto pressione (pressione sufficiente per superare la pressione osmotica), le molecole d’acqua passano attraverso la membrana semipermeabile e i sali e altri contaminanti vengono efficacemente bloccati. Questi finiscono rapidamente nel flusso di scarto (noto anche come concentrato o salamoia), che va a drenare o può essere reimmesso nella rete di alimentazione dell’acqua in alcune circostanze per essere riciclato attraverso il sistema RO al fine di risparmiare acqua. L’acqua che attraversa la membrana RO è chiamata permeato o acqua prodotta ed è pura al 95% o 99%.
Infatti i Depuratori acqua osmosi inversa Lecco, sono in grado di rimuovere diverse tipologie di contaminanti, più precisamente fino al 99%+ di:
Anche se è importante ricordare quanto sia efficiente accompagnare ad un filtro RO, un sistema a radiazioni UV. Infatti nel caso in cui l’acqua corrente domestica del proprio quartiere è soggetta a virus o batteri pericolosi, le radiazioni ultraviolette risultano molto potenti per neutralizzare microrganismi.
Per quanto riguarda i filtri, i Depuratori acqua osmosi inversa Cremona forniscono sei tipologie di filtro che devono essere cambiate dopo 6 o 12 mesi, in base a quanto l’acqua è sporca e alla capacità del filtro. Le dimensioni in questo caso sono molto importanti al momento dell’acquisto, in quanto determinano effettivamente le molecole che il filtro è in grado di bloccare o meno. L’unità di misura utilizzata è il micron.
I Depuratori acqua osmosi inversa Lecco sfruttano sei stadi massimo che filtrano l’acqua rendendola pura e buona da bere. Nei primi tre filtri l’acqua viene purificata da sedimenti terrosi e grandi molecole, mentre negli ultimi tre stadi grazie anche al filtro al carbone vengono rimossi contaminanti di dimensioni più ridotte e l’acqua viene naturalmente addolcita. Ad ogni modo è importante sapere che esistono cinque tipologie di filtri dell’acqua:
Questi possono essere combinati tra di loro per ottenere un’acqua maggiormente pulita, sicura e salutare. Infatti è scientificamente provato che un filtro RO e quindi un sistema di purificazione dell’acqua ad osmosi inversa, accompagnato ad un sistema di radiazioni UV, elimina batteri, virus e contaminanti fino al 99%. Inoltre avere installato in casa un sistema di purificazione dell’acqua di questo tipo, rappresenta un investimento interessante, che consente di risparmiare molto sull’acquisto mensile e annuale di bottiglie di plastica. Inoltre la comodità di avere acqua pulita, fresca e buona in casa non ha precedenti.
I nostri esperti sono a tua completa disposizione
Contattaci ora