I Depuratori osmosi inversa Milano purificano l’acqua da batteri e sostanze dannose, molecole grasse e molti altri elementi pericolosi. La decontaminazione è possibile grazie al processo di filtrazione per osmosi inversa che esercita una pressione contraria al flusso normale dell’acqua e separa, tramite diversi stadi, le molecole di H20 da quelle dannose. È importante spiegare che l’osmosi inversa e la filtrazione dell’acqua sono due procedimenti differenti. Infatti quando si parla di rimuovere le impurità dall’acqua consumata, è utilizzato (forse troppo spesso e impropriamente) il termine purificazione. Per capirne il significato basta sapere che l’acqua che proviene da fonti naturali non risulta mai pura al 100% e questo vuol dire che contiene al suo interno elementi quali minerali, sali, sostanze organiche e altri componenti. In questo caso sono eliminati i sali minerali e tutto ciò che è considerato dannoso, per ottenere acqua pura e leggera.
La maggior parte dei sistemi di purificazione utilizza carbone attivo però, che assorbe le particelle contaminanti, ma preserva il carattere oligominerale dell’acqua alla fonte. I Depuratori osmosi inversa Bergamo al carbone assorbono quindi le molecole organiche presenti, mentre quelli che utilizzano la luce ultravioletta (altro sistema di purificazione dell’acqua), eliminano i microrganismi.
Esistono poi metodi alternativi di purificazione dell’acqua. Uno di questi prevede l’uso di resine a scambio ionico per trattenere minerali o sostanze minerali, mentre altri processi applicano la distillazione per ottenere i medesimi risultati.
Al contrario il metodo di filtraggio si fonda sull’impiego di un elemento filtrante o rete, grazie al quale sono bloccate tutte le particelle solide dell’acqua. I due sistemi di filtrazione che comunemente troviamo sul mercato sono:
Anche se spesso i due vengono combinati tra loro.
La principale differenza che intercorre tra un sistema di purificazione e uno di filtrazione dell’acqua, risiede nel fatto che la purificazione è responsabile della rimozione di elementi naturali o aggiunti disciolti, mentre la filtrazione rimuove solo sedimenti o impurità solide. Di solito nelle case vengono impiegati questi due metodi in modo combinato per migliorare la qualità dell’acqua.
Inoltre esistono diverse tipologie di filtri in commercio, che determinano una filtrazione differente dell’acqua o la sua purificazione. Vediamo di seguito di cosa si tratta:
Installare dei purificatori d’acqua in casa, consente di prendersi cura del proprio organismo e migliorare le abitudini in cucina. L’impianto di filtraggio domestico assicura che l’acqua che consumiamo non danneggi la salute. Un’acqua purificata aumenta la diuresi e quindi contribuisce a pulire bene le vie urinarie e a perdere peso. Inoltre installare Depuratori osmosi inversa Varese porta a un notevole risparmio di spazio, in quanto non è più necessario tenere in casa casse su casse d’acqua.
Per non parlare del tempo e delle energie risparmiate, evitando di trasportare e sollevare pesanti fardelli di bottiglie di plastica. Per una famiglia scegliere d’installare dei Purificatori d’acqua, è una soluzione ottimale sotto ogni punto di vista: pratico, economico, funzionale e salutare. Inoltre i Depuratori osmosi inversa Mantova grazie a filtri innovativi ed efficienti, migliorano la qualità e quindi il gusto dell’acqua consumata. L’acqua del rubinetto correttamente filtrata è la migliore da bere. In alcuni casi, grazie al lavoro di specifici addolcitori, il flusso proveniente dal rubinetto arrivata a possedere un gusto molto gradevole simile all’acqua liscia assaporata dalle bottiglie.
Il costo da sostenere per installare dei sistemi di filtraggio domestico a osmosi inversa è , senza dubbio, un investimento valido che porta a molteplici benefici, presenti e futuri. Permette di risparmiare sull’acquisto di bottiglie d’acqua, azzera il tempo dedicato all’acquisto delle casse d’acqua, elimina completamente la fatica legata al trasporto dei fardelli.
Inoltre lavare e cucinare le verdure con un’acqua depurata, rende più leggere le pietanze e garantisce l’assenza di sostanze dannose all’interno dell’acqua consumata in cucina.
I Depuratori osmosi inversa Brescia e i Depuratori osmosi inversa Como, permettono di godere di acqua corrente in cucina sempre pulita, fresca, altamente diuretica e purificante. Grazie ai filtri presenti all’interno e al procedimento di osmosi inversa, le molecole disperse nell’acqua, di natura solitamente dannosa, sono immediatamente bloccate da apposite membrane. Il filtro è applicato all’interno del rubinetto, oppure nelle tubature. Un ingegnoso sistema che consente all’acqua purificata di subire uno specifico trattamento ancor prima di uscire dall’erogatore. Avere un depuratore di acqua in casa significa seguire uno stile di vita più sano, comodo e volto al risparmio.
I nostri esperti sono a tua completa disposizione
Contattaci ora