1. New Line Group srl P. IVA 03489740138 REA: CO-317704
  2. Ottieni indicazioni

Depuratori osmosi inversa Monza NewLine

  • Home
  • Depuratori osmosi inversa Monza NewLine

Rendi migliore l'acqua di casa tua! I nostri depuratori d'acqua potabile a partire da €0,99 al giorno

Compila il seguente modulo per richiedere maggiori informazioni sulla promo in corso, inoltre avrai diritto a un’analisi gratuita dell’acqua che bevi tutti i giorni!

    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dall'art n. 679/2016 GDPR.

    I Depuratori acqua a osmosi inversa Monza sfruttando il principio fisico dell’osmosi inversa consentono di purificare l’acqua corrente domestica da diversi contaminanti. L’acqua dolce risultante dal processo viene chiamata permeato, mentre l’acqua concentrata rimasta è denominata rifiuto o salamoia. La membrana semipermeabile dei Depuratori osmosi inversa Pavia presenta  piccoli pori che bloccano i contaminanti ma consentono alle molecole d’acqua di fluire.

    Un sistema ad osmosi inversa in particolare, rimuove sedimenti e cloro dall’acqua con un prefiltro prima di forzare l’acqua attraverso una membrana semipermeabile al fine di rimuovere i solidi disciolti. Dopo l’acqua esce dalla membrana RO, passa attraverso un postfiltro che ha il compito di lucidare l’acqua potabile prima che entri nel rubinetto della propria cucina. I sistemi ad osmosi inversa hanno varie fasi a seconda del loro numero di prefiltri e postfiltri.

    Depuratore osmosi inversa Monza: le fasi dei sistemi RO

    La membrana RO è il punto focale dei Depuratori acqua a osmosi inversa Lodi, ma un sistema RO include anche altri tipi di filtrazione. I sistemi RO sono costituiti infatti da 3, 4 o 5 stadi di filtrazione. Ogni sistema idrico ad osmosi inversa contiene un filtro a sedimenti e un filtro a carbone oltre alla membrana RO. I filtri sono chiamati prefiltri o postfiltri a seconda che l’acqua passi attraverso di loro prima o dopo aver incontrato la membrana.

    Ogni tipo di sistema contiene, come nel caso dei Depuratori acqua osmosi inversa Sondrio, uno o più dei seguenti filtri:

    • Filtro dei sedimenti: riduce particelle come sporco, polvere e ruggine Filtro a carbone: riduce i composti organici volatili (VOC), il cloro e altri contaminanti che danno all’acqua un cattivo sapore o odore;
    • Membrana semipermeabile: rimuove fino al 98% dei solidi totali disciolti (TDS);
    • Filtro al carbone: consente di dare all’acqua un sapore ancora più buono e di purificare il flusso in modo naturale e più approfondito.

    Depuratore a osmosi inversa Monza

    I Depuratori a osmosi inversa Monza funzionano in modo efficace e rapido, permettendo una purificazione dell’acqua molto approfondita. In particolare, come accade nei Depuratori osmosi inversa Cremona, quando l’acqua entra per la prima volta in un sistema RO, passa attraverso la prefiltrazione. La prefiltrazione include in genere un filtro a carbone e un filtro per sedimenti finalizzati a rimuovere i sedimenti e cloro che potrebbero ostruire o danneggiare la membrana RO. Successivamente, l’acqua passa attraverso la membrana ad osmosi inversa dove vengono rimosse le particelle disciolte, anche quelle di dimensioni ridotte, che possono essere viste solamente con un microscopio elettronico. Dopo la filtrazione, l’acqua scorre verso il serbatoio di stoccaggio, dove viene tenuta fino al bisogno. Un sistema di osmosi inversa continua a filtrare l’acqua fino a quando il serbatoio di stoccaggio non è pieno e poi si spegne. Una volta acceso il rubinetto dell’acqua potabile, l’acqua esce dal serbatoio attraverso un altro postfiltro per lucidare l’acqua potabile prima che arrivi al rubinetto.

    Depuratore a osmosi inversa Monza: l’importanza di un serbatoio RO

    Un serbatoio di stoccaggio RO, come nel caso dei Depuratori osmosi inversa Lecco, è decisamente importante per avere a disposizione acqua pulita al bisogno. Infatti un sistema di osmosi inversa  impiega circa un minuto per produrre da due a tre once di acqua RO. Se si dovesse accendere il rubinetto per un bicchiere d’acqua al tasso di produzione effettivo della membrana, allora sarebbe necessario aspettare almeno 5 minuti prima che si riempia. Con il serbatoio, avere acqua sempre fresca e pulita all’occorrenza è facile e veloce.

    L’osmosi inversa può rimuovere alcuni batteri, ma i batteri potrebbero crescere sulla membrana e potenzialmente entrare nell’approvvigionamento idrico. Proprio per questo motivo è consigliato abbinare al filtro RO, un filtro a disinfezione UV. Con le radiazioni ultraviolette infatti è possibile neutralizzare efficacemente batteri e virus. Ad ogni modo i benefici del sistema ad osmosi inversa sono diversi. Un sistema di osmosi inversa è uno dei metodi di filtrazione più estesi, in quanto provato che rimuove il 98% dei solidi disciolti e contaminanti, come metalli pesanti, cloro e sostanze chimiche nocive. Inoltre i Depuratori acqua a osmosi inversa Monza inviano i contaminanti scartati nello scarico sottoforma di acque reflue, a differenza di altri filtri che intrappolano i contaminanti. Mentre l’acqua scorre attraverso il sistema, è divisa in due corsi d’acqua. Un ruscello trasporta l’acqua filtrata in un rubinetto dedicato e l’altro ruscello trasporta i sali rimossi, gli inquinanti disciolti e i minerali allo scarico. La salamoia o “acque reflue” trasporta contaminanti respinti da un sistema di osmosi inversa allo scarico. Ma l’acqua salata viene utilizzata per uno scopo, quindi non è esattamente sprecata. Le acque reflue in un sistema RO aiutano a pulire l’acqua, proprio come una lavastoviglie usa l’acqua per lavare i piatti o una lavatrice per pulire i vestiti. Tuttavia, è importante seguire una manutenzione ordinaria per quanto riguarda i filtri che devono essere cambiati solitamente ogni anno, ma la frequenza dipende da quanto l’acqua corrente sia sporca e dalla tipologia di filtro. Scegliere di installare sotto al proprio lavandino un depuratore ad osmosi inversa, significa fare un investimento intelligente che permette di risparmiare sul costo delle bottiglie di plastica, proteggere l’ambiente e godere di una maggiore praticità.

    Installiamo e forniamo depuratori acqua osmosi inversa a

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

    I nostri esperti sono a tua completa disposizione

    Contattaci ora