1. New Line Group srl P. IVA 03489740138 REA: CO-317704
  2. Ottieni indicazioni

Depuratori acqua a Vercelli

  • Home
  • Depuratori acqua a Vercelli

Rendi migliore l'acqua di casa tua! I nostri depuratori d'acqua potabile a partire da €0,99 al giorno

Compila il seguente modulo per richiedere maggiori informazioni sulla promo in corso, inoltre avrai diritto a un’analisi gratuita dell’acqua che bevi tutti i giorni!

    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dall'art n. 679/2016 GDPR.

    Non sempre l’acqua che arriva dai rubinetti è di qualità ottimale e priva di impurità. Per questo motivo, negli ultimi anni si è diffuso l’utilizzo di depuratori domestici che consentono di migliorare le caratteristiche dell’acqua potabile. I depuratori acqua a Vercelli agiscono tramite vari processi fisici e chimici in grado di eliminare eventuali contaminanti presenti, quali metalli pesanti, nitrati, cloro e altri elementi che possono compromettere il sapore o la salubrità dell’acqua.

    Installare un depuratore nella propria abitazione può portare diversi vantaggi, sia dal punto di vista economico che ambientale. Questi dispositivi offrono infatti una valida alternativa all’acquisto di acqua imbottigliata, con ricadute positive sia sul bilancio familiare che sulla produzione di rifiuti di plastica. I depuratori domestici rappresentano una soluzione efficace per migliorare la qualità e la sicurezza dell’acqua potabile, con impatti positivi per l’ambiente e il portafoglio.

     

    Impianti di depurazione acqua domestica Vercelli: Risparmio economico a lungo termine

    L’installazione di un depuratore domestico dell’acqua può portare a un significativo risparmio economico nel lungo periodo rispetto all’acquisto abituale di acqua imbottigliata. I costi iniziali per l’acquisto e l’installazione di un impianto di depurazione domestica possono sembrare elevati, con prezzi che partono da alcune centinaia di euro per i modelli più basici. Tuttavia, nel lungo termine questa spesa viene ampiamente ammortizzata grazie ai mancati acquisti di acqua imbottigliata.

    Dopo l’installazione, infatti, il costo ricorrente principale per il proprietario di un depuratore è quello della manutenzione ordinaria e dei consumabili, come filtri e lampade UV. Si tratta di spese contenute, nell’ordine di poche decine di euro all’anno, che consentono di ottenere acqua potabile direttamente dal rubinetto di casa.

    Al contrario, chi acquista abitualmente acqua in bottiglia sostiene un costo continuo significativamente più elevato. Considerando un consumo medio di 2 litri di acqua in bottiglia al giorno per persona, in una famiglia di 4 persone la spesa annuale può arrivare a diverse centinaia di euro. Pertanto, l’investimento iniziale dei depuratori acqua Torino ad uso domestico è comunemente ammortizzato in un periodo variabile tra i 3 e i 5 anni di utilizzo. Da quel momento in poi il risparmio economico rispetto all’acquisto di acqua imbottigliata è notevole, rendendo questa soluzione vantaggiosa sul lungo termine.

     

    Depuratori acqua a Vercelli: costi ricorrenti per l’acquisto di acqua in bottiglia vs manutenzione del depuratore

    Una volta installato un depuratore domestico dell’acqua, soprattutto se di tipo ad osmosi inversa, la spesa ricorrente per il proprietario si riduce in maniera significativa rispetto all’acquisto continuativo di acqua imbottigliata. Chi acquista regolarmente acqua imbottigliata, infatti, deve sostenere un costo fisso per l’approvvigionamento delle bottiglie, che può arrivare facilmente a diverse centinaia di euro l’anno per una famiglia di 3-4 persone.

    Al contrario, la manutenzione ordinaria di un depuratore domestico comporta una spesa annua ridotta, tipicamente tra i 40 e i 60 euro. I consumabili necessari sono essenzialmente i filtri, da sostituire ogni 6-12 mesi a seconda dell’utilizzo e della qualità dell’acqua in ingresso, e occasionalmente componenti come lampade UV o membrane. La maggior parte dei depuratori a osmosi inversa Vercelli utilizza filtri con carbone attivo e sedimentazione, efficienti nel trattenere impurità chimiche, microbiologiche e particellari. La membrana ad osmosi elimina sali, metalli, nitrati e altre sostanze indesiderate, garantendo un’acqua finale di elevata qualità.

     

    Impianti di depurazione acqua Vercelli e la Riduzione dei rifiuti di plastica

    L’installazione di depuratori domestici per l’acqua consente di ridurre in modo significativo la produzione di rifiuti di plastica, grazie alla diminuzione dei consumi di acqua imbottigliata. Secondo recenti dati, in Italia ogni persona consuma oltre 200 litri di acqua imbottigliata all’anno, per un totale di oltre 14 miliardi di bottiglie. Considerando che ogni 1000 litri di acqua imbottigliata generano circa 7 kg di rifiuti di plastica, si tratta di un contributo tutt’altro che trascurabile all’inquinamento da plastiche monouso.

    Installando un depuratore domestico è possibile ridurre drasticamente il ricorso alle bottiglie di plastica, utilizzando l’acqua di rubinetto opportunamente trattata e filtrata. Ciò consente l’eliminazione pressoché totale degli imballaggi di plastica per l’acqua potabile. Oltre ai benefici ambientali, questa soluzione offre vantaggi economici per le famiglie, con un risparmio a medio-lungo termine rispetto all’acquisto di acqua imbottigliata. Inoltre, permette di disporre sempre di acqua potabile fresca e di qualità direttamente al proprio rubinetto.

    Diffondendo l’utilizzo di Depuratori acqua a Cuneo come valida alternativa all’acqua imbottigliata, è possibile ottenere una concreta riduzione dei rifiuti di plastica e dell’inquinamento ad essi correlato. Una scelta sostenibile sia per l’ambiente che per i consumatori.

     

    Depuratori domestici acqua Vercelli: Minore consumo di energia 

    L’utilizzo di depuratori domestici per l’acqua comporta un minore consumo di energia rispetto ai processi industriali necessari per l’imbottigliamento e il trasporto dell’acqua in bottiglia. Il consumo energetico legato alla produzione dell’acqua potabile è dovuto principalmente ai processi di captazione, trattamento, imbottigliamento e trasporto fino al punto vendita. Nel caso dell’acqua imbottigliata, l’intero processo produttivo avviene in stabilimenti industriali, con un dispendio energetico considerevole.

    Al contrario, un depuratore domestico attinge l’acqua direttamente dalla rete idrica domestica, filtrandola poi tramite processi fisici che richiedono un apporto energetico minimo, tipicamente limitato al consumo della pompa e dell’eventuale lampada UV. Anche considerando il trasporto e lo smaltimento delle componenti filtranti, l’impatto energetico complessivo risulta nettamente inferiore rispetto all’imbottigliamento industriale. Inoltre, viene eliminato il trasporto su gomma delle pesanti bottiglie d’acqua.

    Scegliere l’installazione dei Depuratori acqua a Novara, oltre a garantire acqua di qualità e sicurezza per l’utente finale, rappresenta quindi una scelta efficiente e sostenibile in termini di consumo di energia.

    Installiamo e forniamo depuratori acqua a

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

    I nostri esperti sono a tua completa disposizione

    Contattaci ora