1. New Line Group srl P. IVA 03489740138 REA: CO-317704
  2. Ottieni indicazioni

Depuratore d’acqua ad osmosi inversa: vantaggi e benefici effettivi

Quella che arriva nei rubinetti di casa non è sempre acqua buona da bere o utile per cucinare. È proprio per ovviare a questo problema che sono stati introdotti i cosiddetti depuratori ad osmosi inversa. Oggi sono tra gli apparecchi più diffusi per avere finalmente un’acqua che sia potabile e gustosa al palato. 

Il depuratore d’acqua ad osmosi inversa consente di ricevere un’acqua che non è trattata chimicamente, ma è semplicemente filtrata tramite un meccanismo fisico e naturale. L’acqua depurata con osmosi inversa è una comune acqua oligominerale pura e leggera e dotata di proprietà diuretiche. 

Del tutto priva di germi e batteri, ha un sapore molto piacevole ed è del tutto inodore. Non a caso l’acqua osmosi inversa è ideale per espellere tutte le tossine accumulate nell’organismo ed è indicata anche nell’eventualità di calcolosi e malattie renali. L’impianto osmosi inversa casa è dunque un valido alleato per poter bere dal rubinetto senza alcun genere di timore. 

Come funziona un depuratore ad osmosi inversa

Prima di acquistare un apparecchio di questo tipo è indispensabile comprendere bene come funziona un depuratore per poter sfruttare al meglio tutte le qualità dell’osmosi inversa. A questo proposito, è importante sottolineare che l’impianto osmosi inversa non aggiunge niente di chimico all’acqua, ma si basa essenzialmente su un procedimento meccanico. 

Questa tecnologia prevede una membrana semipermeabile che lascia passare l’acqua e non le impurità in sospensione. L’acqua è quindi spinta con forza verso un filtro osmosi inversa del calibro di 0,001 micron. 

Dall’altro lato passeranno solo le molecole d’acqua e una parte dei sali minerali. Tutti gli altri componenti come cloro, metalli pesanti, batteri e nitrati vengono invece scartati. Il depuratore d’acqua ad osmosi inversa include sempre dei filtri speciali ai carboni attivi oppure ai raggi UV, i quali hanno lo scopo di sterilizzare l’acqua e rimuovere le tracce di cloro. 

Impianto osmosi inversa: tante ottime ragioni per acquistarne uno

Il depuratore d’acqua ad osmosi inversa è ormai sempre più diffuso anche in ambito domestico per tutta una serie di ottime ragioni che ne rendono l’acquisto particolarmente consigliato. Per prima cosa, i migliori depuratori d’acqua ad osmosi inversa sono in grado di eliminare circa il 90-95% delle sostanze disciolte nell’acqua, senza però azzerare del tutto i minerali. 

Infatti, quella che si ottiene con il depuratore a osmosi inversa è acqua oligominerale, ovvero ha un residuo fisso basso, perfetto per chi soffre di determinate patologie a carico dei reni. Per quanto riguarda il sapore, i depuratori osmosi inversa Milano producono un’acqua dal gusto decisamente buono e molto leggero. 

Invece da un punto di vista prettamente economico, i migliori depuratori acqua osmosi inversa hanno un’eccellente efficienza energetica e non provocano alcun aumento in bolletta. Inoltre, una volta scelto il proprio depuratore, non sarà più necessario comprare le confezioni d’acqua imbottigliata al supermercato, risparmiando sulla spesa finale. Infine, è utile ricordare che il meccanismo della membrana osmosi inversa è ampiamente collaudato ed è un sistema già applicato in altri campi.

 

Con il depuratore d’acqua ad osmosi inversa è la salute a guadagnarci

Il depuratore d’acqua ad osmosi inversa appare quindi la soluzione più idonea per chi desidera avere a portata di mano un’acqua ottima da bere. Sarà poi possibile cucinare qualsiasi pietanza e lavare verdure e frutta senza alcuna paura. L’acqua ottenuta con l’osmosi inversa è quanto di meglio si possa scegliere per tutelare la propria salute e quella della famiglia. 

Dispositivi di questo tipo sono molto sicuri e facili da utilizzare e sono dotati di varie impostazioni per l’erogazione. Per esempio, in pochi sanno che con l’impianto depurazione osmosi inversa si può selezionare il livello di residuo fisso secondo il valore desiderato. 

L’acqua prodotta dall’impianto osmosi inversa è poi consigliata da gran parte dei medici ed è anche certificata dal Ministero della Salute. Questo perché l’acqua ottenuta favorisce il giusto pH gastrico, abbrevia i tempi di digestione ed è perfetta per chi è afflitto da disturbi urinari e renali. 

Al tempo stesso favorisce il transito intestinale ed è un ottimo aiuto nello smaltimento dell’acido urico. Inoltre, il depuratore ad osmosi inversa è raccomandato anche dai dietologi, in quanto l’acqua trattata in questo modo combatte la ritenzione dei liquidi. 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione

Contattaci ora